Google Digital Training

Conoscete Google Digital Training?

E' il nuovo corso, gratuito e online, creato da Google. Il corso, composto da diversi moduli, in alcuni casi rilascia anche una Certificazione Ufficiale "Google". La certificazione viene rilasciata a seguito di un "esame finale", che consiste in un test di 50 domande a risposta multipla. Bisogna rispondere correttamente a 32 delle 50 domande.

Tali certificazioni saranno, nel futuro prossimo, garanzia di affidabilità per i professionisti del web e/o per chiunque voglia cimentarsi nel mondo della rete con le dovute conoscenze.

Anche in sede legale e giudiziaria, l'avvocato dovrebbe sapere come districarsi nel web e i "crismi" di legge che servono a tutelare al meglio il proprio assistito nel mondo di internet e, nello specifico, del web marketing.

Il "web marketing" è un settore che in questi anni si è diffuso a macchia d'olio e al quale molte persone si stanno interessando e vorrebbero approfondire nei minimi dettagli per riuscire a crearsi delle basi solide per avere una possibilità di “sfondare” sul web.

E' pur vero che il "nuovo mondo" è pieno di insidie e, per una giusta e corretta tutela, c'è la necessità di aggiornarsi sia sotto il profilo tecnico di internet che sotto il profilo professionale-legale che lo caratterizza.