STUDIO LEGALE AVV. NICOLA PALMA
Lo Studio Legale fondato dall’Avvocato Nicola Palma nasce dall’esperienza professionale maturata nel tempo presso prestigiosi studi professionali napoletani specializzati in Diritto Civile, Commerciale, Comunitario e Amministrativo e si avvale dell’opera prestata da collaboratori indipendenti, nonché di autorevoli collaboratori universitari.
AVV. NICOLA PALMA
2007 – 2009 Laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli e Scuola di Specializzazione in Professioni Legali.
Nicola Palma si laurea nel 2007 presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e prosegue i suoi studi frequentando la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali presso la stessa Università.
Nel 2009, alla fine del corso biennale si specializza con successo in professioni legali.
Iscritto all’Albo presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Napoli dal 2007 ha svolto la pratica forense presso il prestigioso Studio Legale dell’Avv. Professor Raffaello Capunzo, rimasto poi un punto di riferimento nella vita e nella professione e da sempre punta di diamante degli Studi Legali napoletani nel campo del diritto Amministrativo e del diritto Civile.
2009 - L'inizio della carriera
La passione per il diritto Civile, in tutti i suoi rami, porta l’Avvocato Palma a specializzarsi proprio in detta materia. Dalle successioni ereditarie alla consulenza aziendale, dal diritto di famiglia a numerose altre materie, lo studio legale vanta esperti in ciascuno di questi settori.
Dal 2009 al 2011 svolge la sua attività professionale presso la Camera di Commercio di Napoli, dove ha modo di approfondire le materie di interesse camerale. Lavora, infatti, presso l’area della Depenalizzazione comprendente l’ufficio Marchi e Brevetti e l’ufficio Metrico.
Presso tali uffici matura una significativa esperienza professionale nel settore della proprietà Industriale (Marchi, Brevetti, Design, ecc.), del Diritto d’Autore e dei Diritti Connessi (nei suoi principali settori: Musica, Cinema, Editoria, Stampa, Televisione, Radio, Moda, Teatro, Pittura, Scultura e Fotografia), della Legislazione dello Spettacolo, delle Attività e del Lavoro Artistico, di Internet e delle Nuove Tecnologie.
Tutt’oggi frequenta con assiduità i più prestigiosi corsi privati campani, tenuti da Giudici togati, per la preparazione di concorsi come quello in magistratura. Nel 2011 diventa Mediatore/Conciliatore, in seguito allo svolgimento di un corso intensivo come previsto nel D.M. n.180 del 18/10/2010, per la composizione dei conflitti tra soggetti privati e tra privati ed enti pubblici.
Un team di esperti al vostro servizio
Vocazione primaria dello Studio è di svolgere con competenza, serietà, professionalità e tempestività la propria attività garantendo alti standards qualitativi dei servizi legali offerti, che spaziano dalla tradizionale assistenza legale alle attività di consulenza, dall’assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti, dall’attività stragiudiziale ad ogni passaggio di quella giudiziale. Tutto questo è garantito dalla presenza di giovani professionisti resi competenti dalle esperienze maturate.
L’esperienza professionale acquisita conferma, comunque, che la soluzione dei problemi di volta in volta affrontati trascende gli stretti ambiti di un determinato settore del diritto. Lo Studio, pertanto, al fine di fornire risposte altamente specializzate, ma al tempo stesso in linea con le implicazioni che derivano dalle questioni di volta in volta trattate, ha una spiccata vocazione per la multidisciplinarietà al fine di risolvere puntualmente le questioni sottoposte qualora dovessero involgere anche altri rami del diritto.
La nostra filosofia
Lo Studio Legale Palma opera secondo il principio di indipendenza della libera professione, nel rispetto della deontologia e delle istituzioni che sovrintendono la professione. Il nostro Orientamento è quello della affidabilità e competenza, dando la massima importanza al rapporto di fiducia con i nostri assistiti, cercando di soddisfare al meglio le loro esigenze mediante una organizzazione volutamente snella, in cui viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto assistito-professionista, garantendo rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale dei titolari dello studio e dei suoi collaboratori.
È costume dello Studio legale informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste. I servizi legali erogati dallo Studio Legale Palma vengono gestisti con la massima diligenza professionale, senza mai tralasciare o trascurare le richieste dei clienti.