Hai subito un danno e non sai come fare per essere risarcito?
Le situazioni da cui può derivare un danno risarcibile sono molteplici: lavoro (mobbing, demansionamento, licenziamento illegittimo), infortunistica, come incidenti stradali o infortuni sul lavoro dovuti all’assenza delle misure di sicurezza essenziali, errore medico, famiglia (anche le relazioni familiari possono costituire occasione di commissione di un illecito, con conseguenti danni a carico di un congiunto, coniuge o figlio), diffamazione, inadempimento contrattuale, vacanza rovinata, banche e pubblica amministrazione, fino anche alle infiltrazioni d'acqua nel proprio appartamento.
Abbiamo inoltre assistito con successo numerosi lavoratori nei procedimenti funzionali al riconoscimento e alla liquidazione del cd. “danno differenziale“, vale a dire il pregiudizio sofferto dalle vittime di infortuni sul lavoro che non viene ristorato dall’Ente gestore della relativa assicurazione obbligatoria (ed è, quindi, pari alla differenza fra l’indennità corrisposta dall’INAIL e l’importo che spetta al lavoratore in applicazione delle tradizionali tabelle di liquidazione del danno non patrimoniale). In materia di risarcimento del danno da incidente mortale in ambiro lavorativo, affianchiamo gli eredi ed i congiunti del lavoratore deceduto nelle complesse ed articolate richieste risarcitorie di tutti i danni sofferti, patrimoniali e non patrimoniali, iure hereditatis e iure proprio, per morte sul lavoro.
La varietà delle situazioni possibili è testimonianza della complessità di una materia ricca di sfaccettature, che bisogna conoscere in modo approfondito per poter intervenire in maniera adeguata.
Solo l’esperienza e l’aggiornamento costante consentono di individuare le strategie di azione più appropriate per ottenere risultati ottimali. Contatta lo Studio legale dell'avv. Nicola Palma & Partners per assicurarti la migliore strategia ai fini dell'ottenimento del tuo ristoro.